giovedì 11 marzo 2010

La valigia

Sabato, partenza per New York
io e i miei compagni di viaggio ci imbarchiamo da Bologna alle 7.10
per Roma, partenza da Roma 9.30 per New York
volo lungo e tranquillo, personale di bordo gentile e disponibile
siamo tutti emozionati, dal finestrino vedo la bellezza del cielo
mi scioglie l'anima, la temperatura esterna tocca - 60 °C
arrivo alle 13.30 dopo 10 ore di volo, atterraggio perfetto
lunga attesa per le varie procedure di controllo
finalmente pronti per il ritiro valigie
i miei compagni si appropriano della loro valigia
della mia valigia non c'è traccia
un’onda di sconforto si abbatte su di me, cerchiamo di capire
chiediamo, facciamo denuncia dello smarrimento
per fortuna che i miei compagni di viaggio parlano Inglese
gentilmente tutti i giorni telefonano per avere notizie della mia
valigia introvabile, i giorni passavano e mi arrangio come posso,
questo disagio non attacca il mio morale e apprezzo le cose belle
che i miei occhi vedano, ho capito che tutte le esperienze
servono quali siano, belle o brutte.
Finalmente il venerdì la valigia mi é recapitata, sono felice
la sera andiamo tutti insieme al New Amsterdam Theatre
a vedere lo spettacolo musicale di MARY POPPINS, fantastico!
Adesso che ho la valigia devo rientrare in Italia, peccato!

1 commento:

  1. Grande Zia,
    mai farsi scoraggiare dagli eventi avversi...

    Bentornati, un bacio e a presto!
    Giovanni Carlo

    RispondiElimina