martedì 22 marzo 2016

La canzone del cuore

 Cuore mio
canta con me mi dicevi canta ed io cantavo
di un posto che non avevo visto mai.
Sei parte di me un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo
Insieme agli sguardi, veloci momenti che tengo per me
sei presente ogni giorno, respiro le piccole gioie, le apprezzo come polline di vita.

Grazie alla vita che mi ha dato tanto
del mio cuore in petto il battito chiaro, delle piccole voci con cui il mattino si desta
mi ha dato due occhi quando li apro, vedo bianco nero colorato
nell’alto cielo lo sfondo stellato
mi ha dato il suono del vocabolario, l’udito, il suo raggio
sento la notte i grilli, il giorno radio tv risate e pianto.

Mi ha dato i piedi con loro ho attraversato città, laghi, deserti, monti
neve e lunghe spiagge.
Ti salverò da ogni malinconia perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te.
A te che sei semplicemente, compagno dei giorni miei.
Grazie alla vita che mi ha dato tanto.

        

Nessun commento:

Posta un commento